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CONDIZIONI D'ACQUISTO

Compilazione del form ordine

Onde evitare inutili ritardi e ripetuti tentativi di consegna da parte del corriere, vi preghiamo inserire nel campo indirizzo di consegna un indirizzo "certo" (se non il vostro, quello di un vicino oppure un'amica o un parente) comprensivo di numero civico, ed un numero di telefono (possibilmente cellulare) nel quale, voi o chi per voi, sarete sempre reperibili. 

Condizioni di spedizione

Si cerca di garantire il ricevimento della merce ordinata dopo 1-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione a seconda della disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini. Per esigenze speciali o consegne più veloci, contattare il nostro numero 0143-642536. Se la merce da voi ordinata non fosse pronta per la spedizione al momento dell'ordine, sarete da noi contattati con la comunicazione della data presunta per la consegna.

Attenzione: tempi di consegna possono variare a seconda della regione di residenza e della disponibilità  in magazzino dei prodotti ordinati.

Pagamento

Pagamenti accettati:

  • Contrassegno in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti (costo 3,00 euro)
  • Bonifico bancario al conto IBAN che troverete nella e-mail di conferma all'atto dell'acquisto se sceglierete il pagamento con Bonifico Bancario
  • PayPal, il più sicuro metodo di pagamento su internet. PayPal accetta la carta ricaricabile PostePay quindi se avete una PostePay utilizzate la scelta PayPal per il pagamento.
  • Stripe, il nuovo intermediario di pagamenti semplice e sicuro con qualsiasi carta di credito anche ricaricabile
  • Viva Wallet, il modernissimo metodo di pagamento con carta di credito affidabile e intuitivo.

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrà verificare

Che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre esprimere una riserva scritta sul bollettino di consegna e respingere la merce danneggiata.

Diritto di Recesso

AVVERTENZA AL CONSUMATORE SUL DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni (10 Lavorativi) dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto e contestualmente restituire i prodotti presso il nostro magazzino A.R.B.A. S.R.L. Le uniche spese richieste non rimborsabili sono quelle sostenute dal consumatore per la spedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Articoli indossati, lavati o danneggiati destinati al contatto con parti intime come collant, calze, slip, perizoma, tanga, canottiere, reggiseni, costumi da bagno, pigiami etc.
  • Articoli privi della confezione originale
  • Articoli danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente compresi collant, calze autoreggenti, gambaletti ecc. anche solo estratti dalla confezione originale 

Ci riserviamo il diritto di non accettare il reso e respingere la merce se non rispettate le soprascritte condizioni. I capi respinti rimarranno presso il nostro magazzino a disposizione del cliente per un tempo massimo di 30 giorni in attesa di conoscere la destinazione del reso a carico del cliente. Trascorsi trenta giorni i capi resi danneggiati saranno cestinati definitivamente.

La restituzione del prodotto in caso di recesso senza motivo imputabile ad A.R.B.A. S.R.L. è onere del consumatorie e le rispettive spese saranno a carico del cliente. 

I clienti che acquistano come aziende e/o professionisti con partita Iva e per cui è stata quindi emessa fattura non possono far valere il diritto di recesso art. 1469 bis.

Eventuali eccezioni al recesso sono regolamentate dall'articolo 59 del codice del consumo.

Nel caso l'ordine non sia ancora stato spedito ma in gestione è possibile richiedere l'annullamento e il rimborso totale contattando il servizio clienti Semplicemente Intimo al numero 0143642536. Nel caso fosse già stato spedito il rimborso coprirebbe solamente il valore del bene acquistato e non le spese di spedizione.

PROCEDURA PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso abbia effettuato un acquisto (anche se non l'ha ancora ricevuto) presso il nostro sito si voglia recedere dall'acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:

Inviare a Semplicemente Intimo, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione in cui esprime il diritto a voler recedere dal suo acquisto rispettando le regole sopra descritte per la restituzione dei prodotti.

Provvedere, alla spedizione del prodotto intonso, accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto utilizzando un corriere a propria scelta, oppure richiedendo di inviare un nostro corriere al costo di 6,00 € che verranno defalcate dal valore del reso. 

Inserire nell'imballo lo scontrino fiscale in originale e spedire a: A.B.A. S.R.L. - Via Mazzini, 13 15066 Gavi (AL)

RIMBORSO

Semplicemente Intimo procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa, dal rimborso sono escluse le spese di spedizione e il supplemento dovuto a costi eventualmente applicati in base alla forma di pagamento scelta dal cliente (es. contrassegno). Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente: bonifico bancario per ordini pagati mezzo bonifico o alla consegna (indicare le tue coordinate bancarie), storno su carta di credito o PayPal.

Rimborso spese di trasporto: qualora vengano resi articoli che sono stati inviati da Semplicemente Intimo con la promozione "Spese di spedizione Gratuite per ordini superiori a 50,00€" verranno detratti dall'importo del rimborso 6,00 euro come contributo delle spese di spedizione iniziali da Semplicemente Intimo al cliente. Nel caso in cui al netto degli articoli resi l'ordine iniziale rimanga sempre superiore a 50,00€ non verrà detratto alcun importo. La regola è valida anche per gli ordini in cui il cliente chiede uno storno parziale con spedizione di parte degli articoli in ordine nel caso il netto risulti inferiore alle 50,00€.

Assistenza Clienti

Servizio Clienti garantisce una completa assistenza per e post vendita. Per qualsiasi necessità telefonate al Numero 0143-642536 o inviate una e-mail a: info@semplicementeintimo.it

Tutti i prezzi clienti Privati si intendono IVA inclusa. Invece per i clienti Rivenditori, i prezzi riportati sono Iva esclusa, quindi verrà  calcolata all'atto della fatturazione.

Documenti e Fatturazione

Per acquisti da utenti finali in mancanza di richieste specifiche all'atto dell'ordine di emissione fattura commerciale, viene inserito nel pacco lo scontrino fiscale.

Per i rivenditori muniti di Partita Iva, la Fattura commerciale sarà  associata ai documenti di trasporto.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori residenti in Europa

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via e-mail all'indirizzo e-mail pubblicato nel presente documento.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.