CONDIZIONI D'ACQUISTO
Compilazione del form ordine
Onde evitare inutili ritardi e ripetuti tentativi di consegna da parte del corriere, vi preghiamo inserire nel campo indirizzo di consegna un indirizzo "certo" (se non il vostro, quello di un vicino oppure un'amica o un parente) comprensivo di numero civico, ed un numero di telefono (possibilmente cellulare) nel quale, voi o chi per voi, sarete sempre reperibili.
Condizioni di spedizione
Si cerca di garantire il ricevimento della merce ordinata dopo 1-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione a seconda della disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini. Per esigenze speciali o consegne più veloci, contattare il nostro numero 0143-642536. Se la merce da voi ordinata non fosse pronta per la spedizione al momento dell'ordine, sarete da noi contattati con la comunicazione della data presunta per la consegna.
Attenzione: tempi di consegna possono variare a seconda della regione di residenza e della disponibilità in magazzino dei prodotti ordinati.
Pagamento
Pagamenti accettati:
- Contrassegno in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti (costo 3,00 euro)
- Bonifico bancario al conto IBAN che troverete nella e-mail di conferma all'atto dell'acquisto se sceglierete il pagamento con Bonifico Bancario
- PayPal, il più sicuro metodo di pagamento su internet. PayPal accetta la carta ricaricabile PostePay quindi se avete una PostePay utilizzate la scelta PayPal per il pagamento.
- Stripe, il nuovo intermediario di pagamenti semplice e sicuro con qualsiasi carta di credito anche ricaricabile
- Viva Wallet, il modernissimo metodo di pagamento con carta di credito affidabile e intuitivo.
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrà verificare
Che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre esprimere una riserva scritta sul bollettino di consegna e respingere la merce danneggiata.
Diritto di Recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni (10 Lavorativi) dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto e contestualmente restituire i prodotti presso il nostro magazzino A.R.B.A. S.R.L. Le uniche spese richieste non rimborsabili sono quelle sostenute dal consumatore per la spedizione del prodotto.
La merce resa deve essere sempre corredata dallo scontrino fiscale in originale in mancanza del quale non sarà possibile il rimborso in valuta ma sarà emesso un buono spesa del valore del reso defalcato di eventuali spese di spedizione.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- Articoli indossati, lavati o danneggiati destinati al contatto con parti intime come collant, calze, slip, perizoma, tanga, canottiere, reggiseni, costumi da bagno, pigiami etc.
- Articoli privi della confezione originale
- Articoli danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente compresi collant, calze autoreggenti, gambaletti ecc. anche solo estratti dalla confezione originale
Ci riserviamo il diritto di non accettare il reso e respingere la merce se non rispettate le soprascritte condizioni. I capi respinti rimarranno presso il nostro magazzino a disposizione del cliente per un tempo massimo di 30 giorni in attesa di conoscere la destinazione del reso a carico del cliente. Trascorsi trenta giorni i capi resi danneggiati saranno cestinati definitivamente.
La restituzione del prodotto in caso di recesso senza motivo imputabile ad A.R.B.A. S.R.L. è onere del consumatorie e le rispettive spese saranno a carico del cliente.
I clienti che acquistano come aziende e/o professionisti con partita Iva e per cui è stata quindi emessa fattura non possono far valere il diritto di recesso art. 1469 bis.
Eventuali eccezioni al recesso sono regolamentate dall'articolo 59 del codice del consumo.
Nel caso l'ordine non sia ancora stato spedito ma in gestione è possibile richiedere l'annullamento e il rimborso totale contattando il servizio clienti Semplicemente Intimo al numero 0143642536. Nel caso fosse già stato spedito il rimborso coprirebbe solamente il valore del bene acquistato e non le spese di spedizione.
PROCEDURA PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Nel caso abbia effettuato un acquisto (anche se non l'ha ancora ricevuto) presso il nostro sito si voglia recedere dall'acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:
Inviare a Semplicemente Intimo, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, una comunicazione in cui esprime il diritto a voler recedere dal suo acquisto rispettando le regole sopra descritte per la restituzione dei prodotti.
Provvedere, alla spedizione del prodotto intonso, accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto utilizzando un corriere a propria scelta, oppure richiedendo di inviare un nostro corriere.
Ricordiamo di inserire nell'imballo lo scontrino fiscale in originale e spedire a: A.B.A. S.R.L. - Via Mazzini, 13 15066 Gavi (AL)
RIMBORSO
Semplicemente Intimo procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa, dal rimborso sono esclusi i supplementi dovuti a costi eventualmente applicati in base alla forma di pagamento scelta dal cliente (es. contrassegno). Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente: bonifico bancario per ordini pagati mezzo bonifico o alla consegna (indicare le tue coordinate bancarie), storno su carta di credito o PayPal.
Spese Reso
Per tutti i resi verranno detratti 12€ dal totale dell'ordine (comprensivo di spese di spedizione eventualmente già pagate).
Nel caso in cui il reso sia parziale ed il valore della merce trattenuta sia maggiore di 50€, verranno detratti 6€ dal valore totale della merce resa.
Assistenza Clienti
Servizio Clienti garantisce una completa assistenza per e post vendita. Per qualsiasi necessità telefonate al Numero 0143-642536 o inviate una e-mail a: info@semplicementeintimo.it
Tutti i prezzi clienti Privati si intendono IVA inclusa. Invece per i clienti Rivenditori, i prezzi riportati sono Iva esclusa, quindi verrà calcolata all'atto della fatturazione.
Documenti e Fatturazione
Per acquisti da utenti finali in mancanza di richieste specifiche all'atto dell'ordine di emissione fattura commerciale, viene inserito nel pacco lo scontrino fiscale.
Per i rivenditori muniti di Partita Iva, la Fattura commerciale sarà associata ai documenti di trasporto.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori residenti in Europa
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via e-mail all'indirizzo e-mail pubblicato nel presente documento.